Festa San Giovanni Torino, non sarà presente il 90% dei vigili urbani
Il momento economicamente critico della città della Mole si ripercuote anche sul servizio d’ordine cittadino, minacciato dai tagli alla spesa pubblica.
Infatti, i Vigili Urbani della città torinese hanno indetto un’assemblea sindacale dalle 17 alle 20 di oggi, in concomitanza del clou delle manifestazioni dedicate al santo patrono del capoluogo piemontese.
L’argomento della protesta sono i tagli al bilancio comunale, che rischiano di decurtare di circa il 20% (con un risparmio di 10 milioni di euro circa) lo stipendio dei “Civich”. Inoltre, lo sciopero continuerà anche dopo l’assemblea, dalle 21 alla mezzanotte.
Così, in piazza Castello non mancherà solo la tradizionale Banda della Polizia Municipale, ma sarà anche ridotto al minimo il servizio d’ordine. Secondo quanto trapelato finora, infatti, invece dei soliti 100 agenti, saranno solo 8 quelli preposti all’ordine pubblico.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA, DAL MATTINO FINO AI FUOCHI D’ARTIFICIO – Per il programma detagliato della festa, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Di Redazione