“Porte aperte allo Sport” Almese 19 settembre 2021, info e dettagli

Domenica 19 Settembre, gli impianti sportivi saranno aperti dalle ore 14:00 alle 19:00, dando ai partecipanti l’opportunità di provare le tante discipline inserite nel programma, tra cui skateboard con ICONA SKATEBOARD A.S.D., pallavolo e beach volley con ISIL VOLLEY ALMESE, mini basket con BASKETINSIEME VALSUSA, pilates con ANNA BOGLIONE, allenamento fitness con personal trainer, , allenamento propriocettivo con BIOMOOVE, calistenichs con DAVIDE CAPPELLO, allenamento funzionale con LORENZO FRANCALANZA, mountain bike con WHILLS BIKE CLUB, danza classica, latin-body e hip-hop con ARMONICA DEL MOVIMENTO A.S.D.. Tra le altre proposte, grandi e piccini di tutte le età potranno prendere parte al percorso sportivo di SOCIETÀ BOCCIOFILA ALMESINA e, dalle ore 16:00, concedersi una pausa consumando la merenda dello sportivo.
Alle ore 17:00, è in programma anche la “Camminata con merenda” alla scoperta del territorio, pensata per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile Valmessa, fortemente impegnata su diversi fronti per la sicurezza della comunità e a supporto delle persone o delle famiglie in difficoltà durante l’emergenza COVID-19. L’iniziativa si svolgerà in compagnia di uno dei loro volontari, Paolo Rucchione, che farà da accompagnatore e guida (Partecipazione a offerta libera; prenotazioni: mariasole.gotto@gmail.com – 392 4769969).
L’Assessore Sara Gamba ha dichiarato: “Un pomeriggio ricco di attività, a cura delle tante associazioni sportive locali, che invito a venire a scoprire per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito all’insegna dello sport e del benessere fisico. Sarà l’occasione anche per praticare le proprie discipline preferite, conoscere nuovi sport o partecipare a spettacoli ed esibizioni dal vivo. Vi aspettiamo!”
Trattandosi di un evento all’aperto, NON è richiesto il Green Pass.
È richiesto l’utilizzo della mascherina mentre non si pratica attività sportiva.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese