Pinacoteca Albertina Torino: proseguono i workshop artistici
TORINO – Ripartono i workshop artistici organizzati da CoopCulture nelle sale della Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti.
Partecipando ai laboratori di Disegno e Pittura, avrai la possibilità di confrontarti con i dipinti e le sculture della Collezione permanente, in un rapporto continuo tra scoperta dell’opera e conoscenza delle tecniche pittoriche. Potrai allenare la tua capacità di osservazione attraverso la riproduzione delle opere esposte, esercitarti nella copia dal vero e sviluppare un personale progetto artistico.
Con una nuova formula organizzativa, potrai creare la tua esperienza artistica su misura per te e diventare “pittore per un giorno”.
Avrai la possibilità di scegliere tecnica, giorno e orario tra quelli proposti dai Maestri Giulia Gallo ed Enrico Partengo.
Crea la tua esperienza ad arte!
1. SCEGLI LA TECNICA
Le tecniche proposte alla Pinacoteca Albertina sono disegno, acquerello e olio.
Ai principianti assoluti consigliamo il disegno.
Ciascun partecipante userà esclusivamente il proprio materiale personale.
2. SCEGLI IL GIORNO
Lunedì, Giovedì, Venerdì o Sabato
Potrai svolgere le lezioni fino al 28 marzo 2022.
3. SCEGLI L’ORARIO
Dalle 10.00 alle 18.00 – 8 ore consecutive oppure due incontri da 4 ore ciascuno in due date diverse.
4. CONTATTACI!
Prenotazione obbligatoria.
COSTO: 120 euro (8 ore) + biglietto d’ingresso al Museo.
Biglietto d’ingresso Pinacoteca Albertina (7 euro INTERO / 5 euro RIDOTTO / GRATUITO con Abbonamento Musei).
Dal 10 gennaio 2022 l’accesso ai visitatori sarà consentito soltanto con Super Green Pass (rilasciato solo a guariti o vaccinati), ai sensi del D.L. 221 del 24.12.21. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. In mancanza del Super Green Pass e di un documento di riconoscimento valido non sarà possibile accedere al Museo e il biglietto acquistato non sarà rimborsato.