Festa dei fiori Bosco Manegro 30 marzo 2014, è “Bosco Fiorito”, la mostra mercato che riempirà le vie del borgo
A Bosco Marengo, in provincia di Alessandria, torna ‘Bosco Fiorito’. Una mostra mercato di piante, fiori e prodotti biologici, cui si aggiungono punti di ristoro e iniziative per tutta la famiglia, offerti dalle Pro Loco locali. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione quest’anno avrà luogo domenica 30 marzo 2014 per le vie del paese.
L’iniziativa è promossa e organizzata dall’Associazione Amici di Santa Croce, in collaborazione con la A.T. Pro Loco e il patrocinio del Comune di Bosco Marengo. Costituita il 4 febbraio 2003 da un gruppo di persone del paese, l’associazione ha come finalità la riqualifica dell’ex convento di Santa Croce, attraverso lo svolgimento di attività che pongono al centro la storia, la tradizione e le i prodotti caratteristici del paese.
Nasce così la mostra mercato di ‘Bosco Fiorito’ che da sei anni riempie le vie del paese, cuore del distretto novese. Al centro dell’iniziativa gli agricoltori e i floricoltori locali. Nel corso della giornata di domenica, per le vie del paese non mancherà anche un grande mercato a cielo aperto dove saranno esposte piante, fiori e prodotti da giardino e biologici provenienti dalle aziende agricole locali.
Durante la giornata, inoltre, sarà possibile visitare i monumenti e i musei di Bosco Marengo. Aperta al pubblico, infatti, la casa natale di Papa Pio V e il Complesso monumentale di Santa Croce con la Chiesa, il Convento e il museo Vasariano.
Chi vorrà approfittare dello sperato bel tempo, potrà anche passeggiare costeggiando le antiche mura del paese, fino alla chiesa parrocchiale, o fermarsi a riposare all’antico lavatoio. Per gli appassionati, aperto anche il museo naturalistico della Garzaia.
Le Pro Loco del distretto novese, infine, offriranno prodotti locali e degustazioni presso i punti di ristoro allestiti nella Piazza del Mercato.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Fiera dell’Annunziata Ciriè 29 – 31 marzo 2014, giochi, programma, info
Eventi gratis Torino domenica 30 marzo 2014, info e dettagli
Mostra Piero Gilardi 6 marzo – 28 giugno 2014, presso Galleria Guido Costa Project. Orari e info
Mostra gratis Torino 25 – 29 marzo 2014, Ornella Alemandi in via Cardinal Fossati 5/G
Eventi gratis weekend Piemonte, Mostra Camelie 29-30 marzo 2014. Tutte le info
Vera Prada