“C’era una volta a Hollywood” Poirino 11 luglio 2021, rivive la Colonna Sonora del film di Tarantino
Anche per il suo ultimo capolavoro, “C’era una volta a… Hollywood” (2019), Quentin Tarantino ha allestito una colonna sonora a dir poco straordinaria, un viaggio in musica che attraversa le strade di Cielo Drive a bordo di una fiammante Cadillac mentre alla radio va a tutto volume la chitarra malinconica di José Feliciano e della sua California Dreamin’. La rassegna “Wonderland: viaggio tra animali da palco e altre meraviglie”, che va in scena al giardino del Municipio di Poirino, propone domenica 11 luglio alle 21 lo spettacolo-concerto “C’era una volta a Hollywood” che unisce storie, racconti originali e musiche adrenaliniche.
Il trio Giancursi-Poli-Manfredi porta in scena (o meglio, on stage) in maniera originale, dinamica, a tratti adrenalinica i brani più belli del film, alternati a racconti dedicati all’America, al sapore delle avventure, alla vita che, a volte, forse sempre, dovrebbe sembrare un film.
Ogni scena del lungometraggio di Quentin Tarantino si adatta alla musica, come fosse un inno a quel caldo 1969: tra gli altri, si ascoltano Joe Cocker, Billy Stewart, Rolling Stones, Aretha Franklin, Deep Purple, Otis Redding. Insomma, un cast stellare, a guidare storie, fatti, personaggi veri e inventati: un caleidoscopico universo sonoro che, ora, rivive in uno spettacolo originale di musica e parole, 60 minuti dedicati alla canzone americana.
Ingresso 8 euro. Ridotto 6.
Info e prenotazioni biglietti: 3517343492 (lunedì – venerdì dalle 15 alle 18); biglietteria@ondalarsen.org.