Risultati Assoluti d’Italia Enduro 2016, esperienza e soddisfazione per il Ke Team
Gli Assoluti d’Italia di Enduro 2016 sono già giunti al giro di boa, con il quinto round disputato in terra marchigiana, a Pievebovigliana, teatro già in passato di prove ben organizzate e molto tecniche. Anche quest’anno la competizione si è dimostrata all’altezza del massimo campionato nazionale, dando vita a una giornata di gara spettacolare.
Come al solito la classe Enduro1 si è rivelata tra le più combattute, con molti piloti in lizza per la vittoria finale. Tra questi il bergamasco Simone Albergoni (Kawasaki KE 250F) che, nonostante una partenza non brillante e una scivolata nella ultima Extreme Test, è sempre stato tra i battistrada, concludendo alla fine ottimo terzo, alle spalle di Manzi, primo, e Moroni, secondo, ma che si conferma leader della classifica generale. Il ritmo di Simone si è dimostrato in crescita rispetto alle ultime uscite e con un pizzico di convinzione in più nelle Enduro Test avrebbe anche potuto raccogliere qualcosa in più.
Nella classe E2, anche Tommaso Montanari ha avuto qualche difficoltà nel trovare il giusto feeling nelle fasi iniziali della gara. Il nostro Tommy ha pagato la non ancora perfetta condizione fisica, soffrendo la lunga Enduro Test, ma migliorando progressivamente ha comunque portato la propria Kawasaki KE 300F ad un positivo quinto posto. Nella Junior buona prova per Matteo Rossi che ha sfiorato il suo primo bronzo: per soli 4 secondi il ligure si è dovuto accontentare della quarta piazza finale. L’esperienza comunque cresce di gara in gara, come certificato dai 5 podi nei singoli settori cronometrati.
Solo una settimana di pausa e poi la scuderia italiana sarà di nuovo impegnata per il terzo appuntamento dell’EnduroGP 2016, a Grevena (Grecia).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa KE Team