Prove Le Mans 2016 Moto 2, Antonelli conquista la pole position
Straordinaria pole position per Niccolò Antonelli sul circuito di Le Mans, quinta tappa del motomondiale 2016. Dopo un turno combattutissimo, l’alfiere del team Ongetta Rivacold e della VR46 Academy ha sferrato la zampata vincente proprio sotto alla bandiera a scacchi con il crono di 1’42.75. Dopo la caduta, nelle FP2 di ieri, il giovane pilota di Cattolica ha ripagato la squadra nel migliore dei modi. Per Nicco si tratta della quarta pole in carriera, la prima della stagione 2016. Qualifica difficile per il suo compagno di squadra Jules Danilo che è caduto a pochi minuti dalla fine del turno. Il pilota francese, che, nelle seconde libere, si era distinto conquistando il terzo tempo, è stato vittima di un high side, nel tentativo di recuperare il gruppo davanti a lui. Jules scatterà dalla ventisettesima casella in griglia.
ANTONELLI – “Sono contento di questa pole position per me, per la mia squadra e per la VR46 Academy. Devo ringraziare i miei meccanici per il lavoro fatto perché, sinceramente, eravamo a punto anche ieri, ma ho commesso un errore che ha compromesso il risultato delle prove. Oggi è stata tutta un’altra storia. Alla fine del turno c’era molto vento ed eravamo in molti, tutti veloci e tutti vicini. Stare nel gruppo mi ha agevolato perché sono riuscito a prendere qualche scia che mi ha consentito di passare dalla quinta posizione direttamente alla pole. Domani sarà una bella lotta ma daremo il massimo per stare davanti”.
DANILO – “Peccato per questa qualifica. A inizio turno sono uscito con le M ma, con quelle gomme, non avevo feeling… facevo fatica. Sono rientrato e ho cambiato gomme. Con le S ho sentito subito di essere a posto e ho spinto per raggiungere il gruppo. Ho aperto troppo il gas e ho fatto un high side, perdendo i minuti finali del turno e pregiudicando il tempo”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Ongetta Rivacold