Marianna Bogliani lascia la Lilliput Settimo, il saluto della società
Dopo nove anni trascorsi insieme, fianco a fianco nella scalata verso il vertice della pallavolo italiana, si separano le strade di Marianna Bogliani, capitano della Lilliput Settimo, e della società biancoblù.
La centrale, pavese di nascita ma piemontese d’adozione, proseguirà la stagione con la maglia del Collegno Cus Torino di serie B1: “Le porte per lei alla Lilliput saranno sempre aperte – è il pensiero di Gianfranco Salmaso, dirigente della Lilliput – ha dimostrato in questi anni di essere una splendida persona e anche una grande professionista. Tutto il mondo Lilliput non può che tifare per lei e per il prosieguo della sua carriera: è stata la capitana di due promozioni, abbiamo vissuto momenti indimenticabili insieme”.
“É stata una delle decisioni più sofferte della mia vita sportiva e non – spiega Marianna Bogliani – è il mio gruppo, sono le mie amiche. Devo tanto a tutte le ragazze, non le abbandonerò mai e mi vedranno sempre sugli spalti ad incoraggiarle, a disperarmi e a gioire con loro: rimarranno per sempre la mia famiglia. Non posso dimenticare naturalmente di ringraziare la società Lilliput, mi sono trovata bene ed è stata la chiave di volta della mia vita, grazie a loro sono riuscita a costruire una vita al di fuori della pallavolo, mi hanno fatto amare questa città e conoscere delle persone che rimarranno importanti per me e per la mia vita. Mi hanno dato fiducia, calore. Finisce un’avventura di nove anni in maglia Lilliput, ma i ricordi e i sentimenti nati in questi anni non finiranno mai”.
Foto interna: wikipedia.org
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Lilliput Pallavolo