Fixi Piramis Pallacanestro Torino, pantere sconfitte a Broni
Nella 17a giornata della Gu2to Cup Serie A1 Femminile vince Broni nella bolgia del PalaBrera e blinda il settimo posto, le pantere restano in partita fino alla fine ma senza successo.
Primo quarto equilibrato, entrambi gli attacchi trovano il canestro senza troppe difficoltà. Il gioco si sviluppa principalmente nel pitturato, dove Tikvic sembra inarrestabile e nei primi 4′ di gioco mette a bersaglio già 8 punti. Per le padrone di casa vanno a bersaglio Moroni e Van Grinsven. Al 10′ Torino conduce 18-19.
Secondo quarto in cui ad impattare meglio è Broni, la Fixi Piramis perde lucidità ed immediatamente coach Riga chiama timeout sul 25-21 al 13′. Le pantere reagiscono e trovano il pari (25-25 al 16′) che costringe coach Sacchi a richiamare le pavesi in panchina. La sospensione rigenera Broni che mette a segno un break di 6-0 in 4′ (31-25). Si va negli spogliatoi sul 31-27 per la squadra di casa.
Le squadre rientrano in campo con le idee appannate, le bronesi tentano di mantenere il vantaggio e ci riescono sul finire del terzo quarto, quando conducono 43-41.
Brunner prende per mano Torino nell’apertura dell’ultimo quarto, coach Riga in campo opta per il doppio play con Milazzo e Verona ma Broni resta in vantaggio ed al 36′ arriva puntuale la richiesta di timeout ospite sul 49-44. Torino tenta di riacciuffare le sorti del match, ma la PF Broni è attenta a tutelare il proprio vantaggio. Alla quarta sirena esulta il pubblico di casa sul 56-51 finale. Il settimo posto resta nelle mani di Broni.
Pallacanestro Femminile Broni – Fixi Piramis Pallacanestro Torino 56-51 (18-19, 31-27, 43-41)
Pallacanestro Femminile Broni: Moroni 6, Pavia, Bonasia, Wojta 16, Ravelli 9, Castello 3, Premasunac, Corbellini, Van Grinsven 19, Fusari, Gatti 3. All. Sacchi
Fixi Piramis Pallacanestro Torino: Pertile, Tikvic 11, Verona 6, Milazzo 4, Quarta 5, Trucco, Marangoni ne, Bocchetti 2, Salvini, Brunner 15, Gill 8. All. Riga
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Fixi Piramis Pallacanestro Torino