Convocazioni Nazionale per Italia – Bulgaria e Italia – Repubblica Ceca, lista dei chiamati e curiosità
Dopo due turni di campionato, la Serie A va in vacanza e lascia spazio alle gare di Qualificazioni ai prossimi Mondiali di Brasile 2014. La Nazionale Italiana è attesa da due sfide decisive: Bulgaria e Repubblica Ceca. Vediamo il programma ed i convocati di Cesare Prandelli.
IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI – Radunatisi ieri al Centro Tecnico Federale di Coverciano, gli Azzurri stanno preparando la doppia sfida che potrebbe consentire di raggiungere la matematica certezza di partecipare alla Fase finale dei Mondiali 2014 in Brasile.
– Venerdì 6 settembre 2013, alle ore 20.45, al Renzo Barbera di Palermo andrà in scena Italia – Bulgaria.
– Martedì 10 settembre 2013, alle ore 20.45, allo Juventus Stadium di Torino inizierà Italia – Repubblica Ceca.
LA LISTA DEI CONVOCATI – Di seguito la lista dei giocatori convocati suddivisi per reparto:
– Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).
– Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).
– Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain).
– Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).
TRE ASSENZE PESANTI E QUALCHE NOVITA’ – Tra le due gare, la più difficile potrebbe essere la prima. Non tanto per l’avversario, quanto per le assenze a cui dovrà rinunciare Cesare Prandelli.
– Riccardo Montolivo, Mario Balotelli e Daniel Osvaldo salteranno, per squalifica, il primo dei due match. Tre titolari per il ct italiano che saranno rimpiazzati, verosimilmente, da Aquilani, Gilardino e Gabbiadini.
– Le novità principali con riferimento a queste convocazioni sono da ricercarsi dal centrocampo in su. In mezzo al campo si rivede, dopo la Confederations Cup del 2012, Thiago Motta, mentre in avanti Gabbiadini riceve la sua prima chiamata per una gara ufficiale.
– Rimangono in Azzurro anche Giaccherini ed Osvaldo, nonostante i loro trasferimenti in Inghilterra, mentre non vengono ancora presi in considerazione Cassano e Di Natale.
L’APPUNTAMENTO – Non resta che attendere le 18.00 di giovedì 5 settembre 2013 per ascoltare le parole di Cesare Prandelli ed avere qualche notizia aggiuntiva sulla probabile formazione che sfiderà la Bulgaria venerdì 6 settembre.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Calciomercato Juventus, l’ultimo giorno porterà le novità sperate? In aggiornamento
Atalanta – Torino 2 a 0 Serie A 2013, Stendardo e Lucchini stendono i granata
Juventus – Lazio 4 a 1 Serie A 2013, rabbia bianconera e vittoria!
Matteo Torti
Foto: wikipedia.org