Cronaca

Asl Torino1 e San Luigi Orbassano perquisizioni e arresti, i capi d’imputazione vanno dalla frode alla turbativa d’asta

diretOperazione della Guardia di Finanza questa mattina all’Asl To1 di Torino e all’ospedale San Luigi di Orbassano.

 

Le Fiamme Gialle, su mandato della procura di Torino, hanno effettuato perquisizioni e arresti relativamente ad alcuni appalti presumibilmente non regolari. Nove persone sono state arrestate tre di loro hanno beneficiato dei domiciliari con l’accusa di corruzione, turbativa d’asta, associazione a delinquere, falso ideologico, frode nelle pubbliche forniture e danneggiamento di sistemi informatici. Si tratta di un ingegnere, due tecnici e sei fra titolari o legali rappresentanti di ditte private coinvolti.

 

Al San Luigi, il direttore generale Remo Urani (nella foto) ha spiegato: “L’ospedale è parte lesa. La Guardia di Finanza ha concentrato le sue attenzioni sul nostro ufficio tecnico per via di una sospensione di una gara per apparecchi acustici del’anno scorso. Cosa che era stata gestita dal nostro ingegnere responsabile dell’ufficio, che lavorava con noi da qualche mese dopo essere arrivato dall’ospedale Martini. I vertici dell’ospedale non sono coinvolti né in indagini né da avvisi di garanzia”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’
 –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Maxi frode società facchinaggio Torino, arrestati imprenditori al Caselle

Mini Imu 24 gennaio 2014, chi deve pagarla, esempi di calcolo, info e spiegazioni per tutti

Bomba davanti uffici Equitalia Chivasso Torino, l’ordigno è diproduzione jugoslava

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio