Cultura e Società

Enrico Iviglia Socio Benemerito 2018 ANPS Asti, consegna dell’Attestato 11 gennaio 2019

Socio Benemerito per l’anno 2018 della sezione di Asti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. L’importante figura scelta è quella del Tenore Enrico Iviglia.
ENRICO IVIGLIA – Originario di Castell’Alfero si diploma al Conservatorio di Torino e prosegue gli studi con i migliori Maestri nel campo della musica lirica.
Apprezzato Tenore si impone anche a livello internazionale cantando in Opere in tutto il mondo. Dai palchi nostrani, infatti, è arrivato a esibirsi nei Teatri di mezza Europa, America e Giappone
Rossiniano, arriva da un 2018 ricco di soddisfazioni con ben quattro produzioni del Barbiere di Siviglia, il Festival Rossini a Castell’Alfero e le prestigiose apparizioni sul palco del Teatro La Fenice di Venezia e all’Aperia della Reggia di Caserta.
APPUNTAMENTO IMPORTANTE – Il prestigioso riconoscimento viene consegnato a un astigiano che ha saputo rappresentare Asti nel mondo con la sua musica, ma che ha anche saputo diventare un esempio per i giovani nella continua ricerca di conoscenza e per la sua cultura del lavoro. Un modello positivo sempre vicino alla sua città e alle sue radici, ma anche un volto amico per i tanti fans che negli anni hanno seguito e seguono il suo lavoro. Un porsi in aiuto del prossimo che non poteva non richiamare gli ideali dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
LA CONSEGNA – La consegna dell’attestato avverrà l’11 gennaio alle ore 10,30 presso la Sala Stampa della Questura di Asti alla presenza del Questore Dott.ssa Alessandra Faranda Cordella, del Presidente ANPS Sezione di Asti Tullio Dezani e del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Una giornata sicuramente da ricordare.
(Alessandro Gazzera)

PH interna: Francesco Nosenzo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio