Cronaca

Visita Renzi Moncalieri, la conclusione del tour torinese

10488322_10206139340107534_6037878242806178984_nLa parte conclusiva del tour torinese del premier Matteo Renzi è stata riservata alla visita di due aziende simbolo della cintura sud e di Moncalieiri: la Fissore Ceramiche e la Up Design – officine Umberto Palermo.

.

Renzi è arrivato in strada Carignano, all’ingresso dello showroom Fissore e si è subito concesso all’ala di folla che lo attendeva. Strette di mano e sorrisi del presidente del consiglio mentre la gente, una cinquantina di persone, gli chiedeva di non mollare e di andare avanti sulla sua strada. Nessun problema di ordine pubblico, i contestatori sono rimasti a Torino. Fuori dal coro solamente qualche rappresentante dei lavoratori della Satiz, l’azienda che negli ultimi mesi è stata al centro di cessione di personale e di problematiche occupazionali, che avevano portato i dipendenti a scioperare, prima di Natale. Hanno urlato a Renzi di interessarsi alla loro situazione e di non lasciarli da soli.

.

Ad accogliere il premier c’era il sindaco, Roberta Meo, con il suo vice e candidato a primo cittadino per il Pd, Paolo Montagna. Renzi è entrato a visitare lo showroom dell’azienda, nata nel 1970 grazie all’idea di Giuseppe e Maria Fissore. La loro figlia, Elena, ex assessore al Comune di Moncalieri, oggi è senatrice. Fu lei ad allestire il primo showroom di ceramica. Il premier è rimasto circa 20 minuti, toccando i temi principali sul tavolo politico di questi giorni: “Ci sono sfide importanti da vincere e in questi giorni siamo impegnati anche su vicende particolarmente delicate, come la Libia e l’Ucraina. Andiamo comunque avanti per far vincere all’Italia le sfide che l’attendono. Ce la faremo, ne sono sicuro. Anche qui a Moncalieri vi attende una prova importante (le elezioni di primavera, ndr) e non ho dubbi che ne uscirete benissimo”.

.

Renzi ha poi incontrato Umberto Palermo, fondatore dell’omonima azienda di progettazione dei modelli del settore automotive. Nel 2015 sarà prodotta la vettura sportiva “Mole”, presentata in anteprima internazionale al Gran Premio dell’Automobile Parco Valentino.

.

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci ainfo@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

 

Leggi anche:

Elezioni Presidente della Repubblica, favoriti, modalità di scrutinio e maggioranza

Regole ISEE gennaio 2015, novità e modalità di calcolo

Legge di Stabilità approvata al Senato, sintesi di tutte le novità normative

Tasse nascoste finanziaria Renzi, dall’aumento dell’Iva, ai rincari della benzina

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio