CronacaFeatured

Vigili del Fuoco sventano rapina ad anziano Torino, l’intervento

vigili del fuocoI Vigili del Fuoco si trasformano in detective e catturano gli scippatori di un anziano.
Secondo quanto spiegato, la squadra dei Vigili del Fuoco che qualche sera fa è uscita su uno dei mezzi della centrale di corso Regina Margherita per un intervento di routine in Barriera di Milano si è ritrovata a fare tutt’altro: inseguire una coppia di rapinatori che avevano appena strappato la catenina d’oro ad un anziano.
In base a quanto appurato, i quattro uomini della squadra 20 del turno A del Comando Provinciale hanno assistito alla scena in diretta.
Sono più o meno le 20.30. Due ragazzi di origine marocchina si sarebbero avvicinati alle spalle di un anziano e gli avrebbero strappato dal collo la catenina d’oro rischiando di farlo cadere a terra. L’oggetto non è preziosissimo, ma per l’uomo è un caro ricordo.
I Vigili del Fuoco sono scesi dal furgone e hanno inseguito uno dei due ladri in una gimkana tra le vie e i locali del quartiere riuscendo a fermarlo poco dopo. Mentre cercavano di chiamare il 113 e la loro centrale per chiedere supporto sarebbero però stati accerchiati da alcuni connazionali del rapinatore che avrebbero preteso di prendere in consegna il ragazzo. Prima che la situazione precipitasse però, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco avrebbero consegnato alla volante il malvivente e all’anziano la catenina che nel frattempo avevano recuperato dalle mani del rapinatore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio