CronacaFeatured

Ubriaco molesto dentro bar-tabaccheria Strambino, arrestato e processato per direttissima

carabinieriÈ stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Strambino un pluripregiudicato cittadino rumeno di 30 anni, proveniente da Tortona.
Secondo quanto spiegato, i militari sono intervenuti la sera di domenica 19 marzo a Strambino presso una tabaccheria dove l’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, avrebbe cominciato a minacciare di morte i titolari del bar che si erano rifiutati di somministrargli bevande alcoliche e a disturbare gli altri avventori del locale.
In base a quanto appurato, mentre i Carabinieri avrebbero cercato di farlo uscire dal bar, il 30enne avrebbe cominciato a minacciarli e a mantenere un atteggiamento aggressivo nei loro confronti, mimando anche di sferrare pugni nella loro direzione. Condotto in caserma, avrebbe mantenuto lo stesso atteggiamento, rifiutandosi ripetutamente di sottoporsi all’identificazione ed al foto-segnalamento.
Dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria eporediese è stato ristretto nel carcere di Ivrea, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Questa si è tenuta lunedì 20 marzo dinanzi al Gip di Ivrea, che ha convalidato l’arresto e ha proceduto al giudizio con rito direttissimo, condannando l’uomo a 12 mesi di reclusione.
Nei suoi confronti è stato emesso un foglio di via obbligatorio ed è stata elevata una sanzione amministrativa di 102 euro per manifesta ubriachezza. Per lui si sono nuovamente aperte le porte del carcere di Ivrea, dove è attualmente detenuto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio