Cronaca

Truffa anziana Beinasco con falsi addetti acquedotto, colpo sventato dai Carabinieri

CarabinieriTruffatori in azione in provincia di Torino, ma i Carabinieri hanno messo in campo decine di pattuglie, in borghese e in divisa, per prevenire e contrastare il fenomeno.

Individuati decine di obiettivi sensibili, che vengono controllati con maggiore frequenze nelle fasce orarie più a rischio, dove l’adescamento e il corteggiamento delle vittime di truffe e assai più frequente. Si tratta di  uffici postali, banche, negozi, supermercati, scuole materne e primarie ( i nonni vanno spesso a prendere i nipotini, ndr), cimiteri  e mercati rionali. Gli sportelli bancomat e postamat sono monitorati da pattuglie ad hoc.

L’attività ha permesso di intercettare, nei giorni scorsi,  a Beinasco una  Seat Ibiza di colore nero i cui occupanti, vestiti con delle tute gialle, avevano avvicinato  in strada una donna di 80 anni, con la scusa di essere due addetti dell’acquedotto.

I Carabinieri hanno notato la macchina e supponendo che donna potesse essere vittima di una truffa (confermato successivamente dalla  donna, ndr), si sono avvicinati alla Seat. L’auto però è fuggita dopo aver speronato l’auto dei militari.  È scattato il protocollo d’intervento con posti di blocco in tutta la zona, ma l’auto non è stata intercettata. 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Bancomat esploso San Raffaele Cimena Torino, bottino di 60mila euro

Bancomat esploso Moncalieri, colpo fallito per un “fatidico” imprevisto

Tentata manomissione bancomat Beinasco Torino, arrestato romeno

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio