Cronaca

Treni sospesi da Genova a Torino, elenco, servizi sostitutivi, aggiornamenti

Ritardo-Treni-trenord-300x224Circolazione ferroviaria sospesa da questa mattina alle 7,45 a causa del maltempo che sta interessando la Liguria e il basso Piemonte. Allagamenti e scariche atmosferiche hanno colpito gli impianti di stazione coinvolgendo le seguenti linee:

 

Genova – Ovada: circolazione sospesa tra Rossiglione e Campoligure per l’allagamento della sede ferroviaria a Rossiglione. Attivato servizio sostitutivo con bus che circolerà in base alla disponibilità e praticabilità della rete stradale;

 

Genova – Milano e Genova – Alessandria – Torino: circolazione sospesa per l’allagamento della sede ferroviaria nei pressi di Arquata per l’esondazione del Rio Rianello.

 

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono sul posto per gli interventi di ripristino dell’infrastruttura.

 

AGGIORNAMENTO 13 OTTOBRE 2014 ore 15,43: Il persistere delle pessime condizioni meteo non consente, per il momento, di prevedere i tempi per riattivare la circolazione ferroviaria sulle linee Genova – Ovada, Genova – Milano e Genova – Alessandria – Torino, che resta quindi ancora sospesa.

Le abbondanti precipitazioni e l’esondazione di alcuni torrenti interessano, in alcuni tratti, la sede ferroviaria. In particolare, la linea Genova – Ovada per allagamento a Rossiglione e le linee Genova – Milano e Genova – Alessandria – Torino per l’allagamento nei pressi di Arquata.

Sulla Genova – Torino il servizio ferroviario regionale è quindi limitato alle tratte Genova – Arquata e Torino – Alessandria. Sulla Milano – Genova il servizio è attivo tra Milano e Tortona e tra Genova e Arquata. Sulla Genova – Ovada i treni viaggiano tra Genova e Campoligure e tra Ovada e Acqui.

I servizi regionali cancellati sono sostituiti con bus laddove le condizioni della viabilità stradale lo permettono, come tra Genova e Ovada e tra Genova e Tortona. Alcuni Intercity, treni a percorrenza nazionale, sono stati riprogrammati su percorsi alternativi, via Savona – San Giuseppe – Alessandria e via Piacenza – Firenze – Pisa.

Le squadre dei tecnici di RFI sono presenti in tutti i punti critici delle linee interrotte a monitorare la situazione e pronte a intervenire appena le condizioni, con il ritirarsi delle acque, lo permetteranno.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

(M.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio