CronacaFeaturedSalute e Benessere

Trasferimento Reparto Medicina d’urgenza Ospedale Orbassano, tutte le info

Nei giorni scorsi è stato trasferito il reparto di Medicina d’Urgenza, che risulta adesso collocato al piano terra del secondo padiglione prospiciente il nuovo Pronto Soccorso, in posizione attigua alla Terapia Intensiva e in stretta vicinanza all’UTIC. Tale organizzazione strutturale risulta ottimale per la collaborazione polispecialistica e l’integrazione multidisciplinare nel trattamento di pazienti critici.
L’attivazione del nuovo reparto è stata possibile attraverso una rilevante integrazione del personale dei vari profili e precisamente, rispetto al 1° gennaio 2018, grazie all’assunzione di 4 medici, 14 infermieri e 4 OSS, avvenuta nell’ultimo periodo dell’anno scorso e nei primi giorni del 2019.
L’ingresso è adiacente all’entrata interna del Pronto Soccorso, di fronte alla Terapia Intensiva. I locali del reparto sono distribuiti lungo un corridoio centrale. Tutte le stanze, ad esclusione della stanza di isolamento, sono collegate da un corridoio interno adatto a facilitare gli spostamenti e la comunicazione tra gli operatori.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio