Sport e Motori

BEA Leopardi – C Gold: La Planet Smart City BEA porta a casa il Test Match contro Savigliano

Emergono segnali positivi dal proseguimento della preparazione della Planet Smart City BEA, al lavoro in vista della prima di campionato in programma il 24 ottobre.
Ieri, mercoledì 15 settembre, alle 21 i Leopardi hanno ospitato al Pala Cascina Capello Amatori Basket Savigliano, anch’essa neopromossa in C Gold, per il secondo Test Match di stagione. I ragazzi di coach Vassalli si sono portati a casa l’amichevole, con tre quarti vinti su quattro, nonostante le importanti assenze.
Tanti i segnali positivi emersi soprattutto nella prima metà di gara, dove BEA accumulava un ampio vantaggio grazie a buone giocate in attacco. Nell’ultima frazione, i Leopardi pagavano stanchezza e fatica, con Savigliano che si riportava sotto, pur senza mai passare in vantaggio, e qualche difficoltà nel concretizzare le azioni.
Stiamo lavorando bene, con molta intensità – commenta a margine Coach Vassalli – I ragazzi stanno mettendo tutto e stiamo facendo un ottimo lavoro col Preparatore fisico Turetta e tutto lo Staff. Sono emersi parecchi segnali positivi. L’ultima frazione ha mostrato che dobbiamo ancora lavorare sulla gestione della stanchezza: imparare ad abbassare i ritmi, se non siamo più in grado di spingere.
I prossimi Test Match sono in programma il 25 e 26 settembre, sempre al Pala Cascina Capello, con il torneo “Amici di Enrico”.

LEOPARDI, PRIDE!

Luca Ronco
Ufficio Stampa BEA Chieri SSDRL

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio