Cronaca

Sparatoria strada Borgaretto Beinasco, colpi d’arma da fuoco tra ladri e residenti

Carabinieri-300x199L’allarme per i sempre più frequenti furti negli appartamenti e nelle villette di Beinasco e Borgaretto la scorsa notte ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

La zona dell’accaduto è al confine con Orbassano, nei pressi di strada Borgaretto, alle spalle di alcuni capannoni industriali. Quattro uomini incappucciati decidono di prendere di mira un caseggiato dove abitano alcune famiglie. Sono circa le tre del mattino, quando i malviventi hanno già poggiato i piedi sul balcone di uno di questi alloggi, pronti ad entrare in azione. I rumori però svegliano la famiglia che abita vicino all’appartamento adocchiato dai ladri, e capisce che qualcosa non quadra. I movimenti sospetti consigliano di dare l’allarme e in un attimo urla e caos circondano il caseggiato, convincendo i ladri a desistere e a darsela a gambe.

E’ da questo punto in poi che i Carabinieri della compagnia di Moncalieri stanno cercando di capire cosa sia realmente successo, perchè partono due colpi di arma da fuoco. Uno dalla pistola dei ladri, l’altro dalla casa di coloro che si erano svegliati a causa dei rumori insoliti. Un colpo di carabina.  Nessuno si ferisce, ma la paura in zona resta altissima.

I Carabinieri da qualche giorno hanno intensificato i controlli sul territorio durante le ore notturne, con tanto di posti di blocco mirati nelle zone più sensibili del territorio. E’ la risposta ad un allarme che ormai va avanti da tempo e che ha convinto anche il Comune ad accelerare per l’installazione di nuove telecamere in alcune zone di Beinasco e Borgaretto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sparatoria Strada del Portone Torino, rapinatore ferito ad una gamba

Agguato via Ormea Torino, sparatoria per probabile regolamento di conti

Sparatoria corso Moncalieri Torino, aggiornamento e dettagli

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio