CronacaFeatured

Sestriere, il Sindaco Gianni Poncet: “pronti a collaborare iCON per rilanciare la Via Lattea”

sestriere-sindaco-gianni-poncet-collaborare-icon-rilanciare-via-latteaSESTRIERE – In relazione alla notizia dell’accordo raggiunto per l’acquisizione del 100% della Sestrieres S.p.A., società che gestisce la Vialattea una delle più grandi aree sciistiche delle Alpi europee, da parte del fondo iCON Infrastructure Partners V, il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, ha rilasciato un primo commento in merito.

Siamo pronti a metterci in gioco per collaborare affinché ci siano investimenti sia a livello impiantistico, di innevamento e alberghiero. Credo che le premesse siano ideali per rilanciare la stazione e portare Sestriere e la Via Lattea ai massimi livelli dell’offerta turistica invernale ed estiva. Ringrazio l’Ing. Giovanni Brasso e l’A.D. Alessandro Perron Cabus per aver raccolto il testimone dalla Famiglia Agnelli gestendo il comprensorio dal post olimpico sino ai giorni nostri. Adesso si apre una nuova era per Sestriere e la Via Lattea con iCON che ha deciso di investire sul nostro territorio e, insieme, guardiamo al futuro con grande entusiasmo”.

Nel frattempo la stagione invernale prosegue all’insegna dello sci con le piste in quota ottimamente innevate nonostante la “siccità nevosa”. Fortunatamente le temperature, abbondantemente sotto lo zero ai 2035 metri del Sestriere, hanno consentito di azionare l’innevamento programmato fornendo una preziosa riserva per i mesi di febbraio e marzo. Sport e divertimento sono così assicurati, sempre nel rigoroso rispetto delle disposizioni in tema di sicurezza sanitaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio