Cronaca

Sciopero taxi Torino 17-18 febbraio 2015, info e orari

STOPLe organizzazioni sindacali dei tassisti torinesi hanno indetto uno sciopero di categoria per domani, martedì 17 febbraio, dalle ore 8 fino alle 8 del giorno successivo, mercoledì 18 febbraio.

 

Nell’arco delle 24 ore sarà comunque garantita la copertura dei servizi sociali in osservanza della legge nazionale sugli scioperi del settore taxi. Verranno inoltre garantiti i servizi nelle fasce protette dalle 22 alle 2 e dalle 4 alle 8 così come previsto dalla normativa.

 

La motivazione principe che spinge all’agitazione è l’utilizzo da parte di privati del dispositivo Uber, che di fatto, secondo i taxisti, toglie lavoro alla categoria. I sindacato parlano di: “abusivismo strutturato e incontrastato, inosservanza e in applicazione della legge 15 gennaio n. 21/92, in applicazione della sentenza europea istituzioni cittadine assenti e nessuna presa di posizione da parte loro”.

 

Alle 9 in piazza Palazzo di Città a Torino i taxisti effettueranno un presidio permanente per poi dare vita ad un corteo che si spostarà fino al Lingotto.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio