Sciopero ippodromo Vinovo, protesta per la mancata erogazione dei 26 milioni di euro previsti dal Governo
Ancora nessuna traccia dei 26 milioni di euro che il Ministero delle politiche Agricole deve al settore dell’Ippica dal 2012 e il mondo del trotto scende in sciopero. E’ stato infatti confermato dalle categorie ippiche del trotto il blocco delle corse ippiche e anche il previsto convegno del 1° luglio all’ippodromo di Vinovo non sarà effettuato.
Il mondo del galoppo continua invece a correre, ma il trotto ha deciso bloccare le dichiarazioni dei partenti e le corse (salvo le eccezioni di Cesena e Modena), e di sentire e valutare cosa sarà detto nell’incontro previsto domani al Ministero.
Ci saranno tutti i rappresentanti dell’ippica che attenderanno risposte concrete dal sottosegretario Giuseppe Castiglione per il saldo di quanto dovuto ancora per il 2012 e le risorse ancora disponibili per la seconda parte del 2015.
In caso di un esito positivo dell’incontro tutto dovrebbe tornare più o meno alla normalità a breve. In caso di un’ulteriore “fumata nera” sulle barricate non ci sarà soltanto il trotto ma anche il galoppo, le società di corse e i sindacati di categoria. Così come annunciato il 23 giugno, giorno della protesta davanti al ministero.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore
Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice
Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente
Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice
Massimiliano Rambaldi
Foto: wikipedia.org