Sciopero azienda Cic Ivrea, 133 lavoratori in mobilità, senza salvataggi si rischia il licenziamento
Sciopero di otto ore e manifestazione questa mattina per le strade di Ivrea, per i lavoratori del Cic, il Consorzio per l’informatizzazione del Canavese, che impiega 133 dipendenti e dichiarato fallito poco più di un mese fa.
Lo sciopero avrà come conseguenza il blocco dei servizi che finora ha erogato il Cic: dal centralino unico del Comune di Ivrea e dell’Asl To4.I sindacati lamentano la totale assenza delle istituzioni locali e regionali che “hanno abbandonato i lavoratori al loro destino”.
Il giorno 8 di maggio è in programma un incontro con il Comune. Al momento i 133 dipendenti sono in mobilità. A luglio, salvo salvataggi, la procedura si trasformerà in un licenziamento.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
(m.ram.)