Cronaca

Dimissioni deputato Roberto Cota Regione: “Il Piemonte si rilancerà”

È accaduto ieri a Torino.

 

Il governatore della Regione Piemonte, Roberto Cota, ha annunciato su Facebook i suoi prossimi intenti, legati al proprio ruolo alla Camera ed a quello come governatore regionale.

 

Sul famoso social, il novarese ha annunciato le sue dimissioni da deputato della Repubblica, attraverso le seguenti parole: “La settimana prossima, nel far prendere atto alla Camera delle mie dimissioni da deputato, presenterò contestualmente una proposta di legge che conterrà degli strumenti per consentire al Piemonte di completare l’azione di risanamento e di rilanciarsi. Siamo quasi pronti.”.

 

Come afferma nello stesso interventi il rappresentante della LN, le sue dimissioni sono principalmente legate alla necessità di concentrarsi sull’assai delicata situazione economica piemontese. Infatti, il dissesto non è solo regionale (secondo le stime del 2011, il debito ammontava a 7 miliardi di euro) ma anche locale, con intere province e città sull’orlo del fallimento (sarebbe ad esempio il caso di Alessandria). Da qui un gesto emblematico di una situazione che desta particolare preoccupazione e che va risolta con concentrazione.

 

Nato nel 1968, Roberto Cota, avvocato penalista, è deputato nelle file della Lega Nord dal 2006, anno in cui è diventato vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati. Due anni dopo ne diventa invece capogruppo, ed ottiene il ruolo di sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico. Dal 2010 è governatore della Regione Piemonte, dopo aver sconfitto alle urne il presidente uscente Mercedes Bresso.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Elezioni 2013, impatto sociale tra sconcerto e incertezza

Risultato elezioni 2013, Piemonte decisivo al Senato: vince l’ingovernabilità

Di Redazione

Foto: wikipedia

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio