CronacaFeatured

Rapina tabaccheria Fossano, presi con gratta e vinci e sigarette

caraTre senza fissa dimora domiciliati a Torino sono stati arrestati dai Carabinieri di Savigliano nel fine settimana per furto. Il fatto è avvenuto a Cervere, in frazione Tetti Paglieri, quando una cittadina, in piena notte, si sarebbe accorta della presenza di alcuni uomini all’interno del proprio giardino dopo che avevano forzato il cancello.
Secondo quanto spiegato, la donna ha immediatamente chiamato il 112 e una pattuglia si è recata sul posto mentre le possibili vie di fuga, in particolare quelle in direzione di Torino, erano state chiuse con l’arrivo di altri equipaggi.
Una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia avrebbe incertettato poi a Marene un Ford Galaxy con targa straniera e avrebbe cercato di fermarlo. Gli occupanti avrebbero accennato a un tentativo di fuga, ma sono stati subito raggiunti e fermati. All’interno erano in quattro.
In base a quanto appurato, sono stati fermati tre cittadini rumeni mentre un quarto uomo si sarebbe dato alla fuga nei campi circostanti. A bordo del mezzo sarebbero stati rinvenuti 5 sacchi di spazzatura contenenti sigarette, gratta e vinci e merce varia per un valore di quasi 7 mila Euro.
I tre, non giustificando il possesso di tutta quella merce, sarebbero stati accompagnati presso il comando Compagnia di Savigliano. In breve si sarebbe accertato che la banda poco prima aveva svaligiato una tabaccheria sita a Fossano in Frazione San Lorenzo dove avevano scassinato una porta con l’utilizzo di un’ascia e dove avevano provocato danni per migliaia di Euro. Inoltre avevano anche tentato un furto all’interno di un altro magazzino sempre nella stessa zona. Per i tre sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere.
Lunedì mattina l’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Cuneo. I tre, in attesa del processo dove risponderanno dell’imputazioni di furto aggravato e di due tentati furti, resteranno in carcere. Ovviamente sono in corso accurati accertamenti per identificare il quarto uomo e per verificare se i tre si siano resi autori di altri furti. (M.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio