CronacaFeatured

Arresto rapinatore seriale farmacie e hotel San Salvario Torino, minacciava con una siringa

rapinatore2Sarebbe stato fermato il presunto rapinatore solitario “senza un dente e con gli occhi di ghiaccio” che da mesi terrorizza i farmacisti e i portieri notturni del quartiere San Salvario. Violento e spesso armato di siringa, il rapinatore avrebbe messo a segno oltre dieci colpi spesso anche davanti ai bambini. La minaccia “Dammi tutti i soldi altrimenti ti buco perché sono sieropositivo”.
Secondo quanto spiegato, i Carabinieri della Stazione San Salvario avrebbero notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura di Torino, a un uomo di 43 anni, abitante a Torino, per rapina aggravata. Tra ottobre e dicembre 2016, si sarebbe reso responsabile di due tentate rapine e di cinque rapine consumate a cinque alberghi del quartiere San Salvario.
In base a quanto appurato, con il volto coperto da sciarpa e armato con una siringa, cocci di bottiglia, coltello o cacciavite, il rapinatore si presentava alla reception degli alberghi in orario notturno per farsi consegnare il denaro in cassa. In più occasioni sarebbe stato cacciato dall’albergo e preso a bastonate dal portiere. Nella maggior parte delle rapine l’autore sarebbe stato indicato come un soggetto di età compresa tra 35 e 40 anni, alto circa 1,75, occhi azzurri chiari, mancino, con un dente mancante o scheggiato.
L’uomo sarebbe stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza dei locali del quartiere. Decisiva la collaborazione dei residenti dei commercianti del quartiere. Le indagini proseguono per stabilire se ci siano collegamenti con altre rapine avvenute in zona. Il provvedimento sarebbe stato notificato in carcere all’uomo perché nei giorni scorsi sarebbe stato arrestato in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile dopo aver tentato di rapinare una farmacia. Il farmacista avrebbe bloccato il rapinatore con una pistola al peperoncino. E’ successo il 17 marzo scorso in una farmacia, al terzo assalto dall’inizio del mese. Intorno alle 12,40 sarebbe entrato nella farmacia e avrebbe scavalcato il bancone tentando di impossessarsi del denaro della cassa. Non si aspettava che il farmacista reagisse spruzzandogli addosso lo spray al peperoncino. Il rapinatore sarebbe quindi scappato, ma non sarebbe andato lontano perché i Carabinieri lo hanno fermato e arrestato per tentata rapina. E’ stato denunciato anche per altri due colpi messi a segno nella stessa farmacia il 2 e il 7 marzo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio