Cronaca

Rapina banca San Giorgio Canavese, banda del buco tradita da allarme

bancaNella notte tra lunedì e martedì è tornata in azione la banda del buco, che in tutta la provincia sta colpendo banche e uffici postali.

 

Solo che a San Giorgio Canavese, l’altra notte, il colpo è miseramente fallito. In via Carlo Alberto 1, pieno centro storico del paese, i banditi hanno tentato, vanamente, di assaltare la filiale della banca Unicredit. Per farlo sono passati dalle cantine dello stabile, hanno spaccato il lucchetto della porta di una cantina, confinante con l’archivio della filiale,  e dopo aver fatto un foro, del diametro di circa 30 centimetri hanno fatto scattare l’allarme.

 

A quel punto i malviventi sono stati costretti ad abbandonare gli attrezzi nelle cantine. Sono usciti e, a bordo di un’auto, si sono rapidamente dileguati. Un attimo dopo sono intervenute diverse gazzelle dei Carabinieri della compagnia d’Ivrea.

 

Dei banditi, però, nessuna traccia. Non è chiaro se la banda volesse mettere a segno un furto oppure, cosa più probabile, infilarsi nell’archivio dell’istituto di credito e attendere, il mattino successivo, l’arrivo del direttore e dei dipendenti della banca.

 

Una tecnica già utilizzata (con maggiore successo) in altre occasioni. Al mattino, una volta disattivato dal personale il sistema d’allarme, i banditi avrebbero avuto vita facile. Bloccando i dipendenti avrebbero potuto anche svuotare la cassaforte.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentata rapina Avigliana, pensionata mette in fuga i ladri

Tentata rapina centrocommerciale Pasta Rivalta, ladri rimangono incastrati

Rapina in abitazione Torrazza, finti Carabinieri hanno immobilizzato madre e figlio

(M.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio