Cronaca

Prolungamento linea Star1 GTT Torino 2 maggio 2014, mappa percorso e info

AutobusDa venerdì 2 maggio 2014 un nuovo servizio di trasporto raggiungerà la zona precollinare di corso Gabetti. Si tratta della linea Star 1 che da corso Regina Margherita sarà prolungata a piazza Hermada.

 

La linea potrà essere utilizzata dai residenti dei quartieri Oltre Po e Madonna del Pilone per raggiungere le linee 3, 55 e 75 che transitano in corso Regina Margherita, con possibilità di interscambio. Questo nuovo servizio si aggiunge alle altre linee che già passano in zona: il 56 su corso Quintino Sella, il 61 su corso Casale e il 75 su corso Gabetti che permette di interscambiare con il 3.

 

“La città ha preparato un piano di investimenti che a medio termine riuscirà a fornirci le risorse necessarie per l’acquisto di nuovi veicoli tranviari”- sostiene l’assessore ai Trasporti ed alla Mobilità del Comune di Torino Claudio Lubatti, che aggiunge – “ riteniamo però indispensabile provvedere a servire agevolmente piazza Hermada e per questo motivo verrà prolungato il servizio della linea Star1 dal capolinea di fronte all’ospedale Gradenigo fino alla piazza stessa. Inoltre, per consentire un collegamento diretto fra tra i due lati di corso Gabetti oggi divisi dai binari, stiamo lavorando sull’apertura di via Moncalvo: la città ritiene che si debba aprire la via anche al flusso veicolare ma valuteremo insieme alla circoscrizione eventuali modifiche al progetto.”

 

Walter Ceresa, Presidente e Amministratore Delegato di GTT afferma “Il prolungamento a piazza Hermada dei bus elettrici Star1 è importante perché, in una fase in cui è necessario rimodulare il servizio, garantisce una buona offerta di trasporto ai cittadini che abitano nella zona precollinare di corso Gabetti, consentendo l’interscambio con le linee che passano in corso Regina Margherita”.

 

La Star 1, attiva dal lunedì al venerdì, attraversa il centro collegando corso Vittorio Emanuele II (nei pressi del Palagiustizia) con corso Regina Margherita (Ospedale Gradenigo).

 

E’ una linea assolutamente ecologica in quanto servita da autobus elettrici, senza alcuna emissione in atmosfera. Le vetture, lunghe 7,5 metri, hanno 15 posti a sedere e 40 posti complessivi. Sono inoltre dotate di una postazione attrezzata per ospitare in sicurezza disabili in carrozzella.

 

Mappa percorso: CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Pista ciclabile Torino, la rabbia di un lettore: “Così si sprecano i soldi!”

Scippi via Borgaro Torino, la rabbia di un residente “Fate qualcosa!”

Sosta selvaggia via Po Torino, la rabbia di un residente

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio