Presidio lavoratori Telis Ivrea, l’incontro tra i sindaci di zona e l’assessore regionale al Lavoro
Si è svolta ieri un presidio davanti al Comune di Ivrea dei lavoratori Telis (ex Celltel) di Scarmagno, azienda che occupa 220 dipendenti e gestisce servizi di assistenza per numerose azienda come Telecom o Mediaset. Una delegazione di lavoratori è poi stata ricevuta in Comune dal sindaco, insieme con altri sindaci della zona: era presenta anche l’assessore regionale al Lavoro Claudia Porchietto.
Nel corso dell’incontro l’assessore ha spiegato che ci sarebbero alcuni interessamenti da parte di nuove aziende per la reindustrializzazione dell’area e che nel giro di qualche settimana se ne potrebbe sapere di più. La Fiom-Cgil ha risposto che è invece necessario mantenere la continuità aziendale, con la presentazione da parte di Telis di un piano industriale, anche per ottenere l’omologazione del concordato preventivo, la cui richiesta scade il 6 maggio.
La Telis era una delle quattro aziende che aveva sede nel capannone dell’area industriale di Scarmagno distrutto da un incendio a marzo dello scorso anno.
“Più che dissipare le ombre, l’incontro di oggi non ha fatto che accrescere le nostre preoccupazioni.” – dice Fabrizio Bellino, responsabile della Fiom-Cgil di Ivrea – “Chiediamo un intervento pieno delle amministrazioni locali e delle istituzioni per portare l’azienda a assumersi la responsabilità della continuità occupazionale attraverso un percorso industriale e quindi la presentazione del piano industriale”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Lettera inviata a Renzi dai lavoratori dell’Agrati Collegno Torino, oggi alle 15 l’incontro
Chiusura Agrati Collegno, manifestazione 5 aprile 2014, orario e luogo di incontro
Incontri Agrati Collegno, sabato Renzi oggi in Regione
Massimiliano Rambaldi
Foto: wikipedia.org