In tre, tutti cittadini egiziani e irregolari sul Territorio Nazionale, due maggiorenni di 20 e 21 anni e un minore di 17, sono stati sottoposti a fermo poiché ritenuti responsabili di aver commesso una rapina a danno di un uomo alcune notti fa in via Pio VII.
Secondo quanto spiegato, erano da poco trascorse le due e la vittima era in attesa di un collega che sarebbe passato a prenderlo per andare al lavoro, quando è stato avvicinato con una scusa da due giovani cittadini nordafricani: prima una sigaretta e poi la richiesta di poter fare una chiamata con il cellulare. Di lì a poco con l’arrivo di un terzo complice, l’uomo è stato rapinato.
In base a quanto appurato, i tre avrebbero portato via telefono, collanina in argento e il poco denaro contante che la vittima aveva con sé. Dopo la rapina, l’uomo ha dato l’allarme. Ricevute le descrizioni, uno degli equipaggi della Squadra Volante intervenuti avrebbe fermato i tre, circa un’ora dopo, in corso Traiano angolo corso Caio Plinio. Il 20enne cittadino egiziano è stato trovato in possesso del cellulare rubato poco prima, smartphone che è stato, poi, restituito al legittimo proprietario. Tutte e tre le persone sottoposte a fermo hanno precedenti. Il 21enne, inoltre, è risultato gravato anche da due ordini di espulsione emessi nel 2017.