Cronaca

Palazzo evacuato Nichelino, le verifiche dei Vigili del Fuoco escludono problemi

VigiliAttimi di paura sabato pomeriggio in un interno di via Torino 56, a Nichelino, dove una famiglia residente ai piani alti di un palazzo ha chiamato i Vigili del Fuoco, dopo aver sentito tremare tutta la casa al passaggio del pullman 35.

 

Un vecchio problema delle case che si affacciano sulla via: lo stato pessimo delle strade amplifica il rumore al passaggio dei mezzi pubblici nonchè dei mezzi pesanti e spesso gli appartamenti soprattutto ai piani più alti, subiscono pesanti vibrazioni.

 

Non è la prima volta che alcuni cittadini lungo la via manifestano questo disagio, ma sabato quell’appartamento di fronte a piazza Camandona pare abbia tremato più del dovuto.

 

Da qui il timore che la casa potesse non avere più la necessaria sicurezza ed è partita chiamata ai Vigili del Fuoco per un controllo. Sul posto sono arrivate anche due volanti dei Vigili Urbani che hanno chiuso la piccola via e fatto evacuare il palazzo per le necessarie verifiche.

 

Dopo una mezzora di accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco, in cui non si sono rilevate problematiche di staticità dell’edificio, gli inquilini sono potuti rientrare nei loro alloggi.

 

Certo è che vivere su via Torino non è semplice a causa dell’inquinamento acustico. Molti muri delle case sono crepati a causa dei questo problema e il timore che col tempo qualche palazzo possa perdere sicurezza, è un tema ricorrente tra i residente.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

 

Leggi anche:

Abiteremo su Marte entro il 2022? Forse!

Cometa ISON dal 3 dicembre 2013 e a Capodanno, come vederla a occhio nudo e curiosità

Frammenti Satellite Goce sull’Italia 10 – 11 novembre 2013, allerta Protezione Civile e aggiornamenti in tempo reale

Asteroide 15 febbraio 2013, come vedere 2012 DA14 dall’Italia, info e curiosità

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio