Cronaca

Guida senza patente Nichelino Torino, fugge dai Vigili per nascondere molto altro

municipaleNella mattinata di mercoledì una Citroen C3 cui veniva imposto l’alt durante una postazione eseguita sulla via XXV Aprile fuggiva a tutto gas in direzione Stupinigi, facendo perdere momentaneamente le sue tracce. I vigili sono riusciti ad annotare però il numero di targa e a vedere distintamente in volto il conducente, un uomo di circa 50 anni.

 

Così non si sono persi d’animo e fatte alcune verifiche al Pra e all’Ufficio Anagrafe sono riusciti nel giro di un’ora a risalire all’imprudente conducente che risultava residente a Nichelino in zona Via Juvarra. Così la pattuglia si portava sotto l’abitazione del soggetto e attendeva che lo stesso, che ormai credeva di averla fatta franca, rientrasse a casa. Una volta che il soggetto ha parcheggiato in strada l’auto la pattuglia lo ha fermato e ha dato luogo agli accertamenti del caso.

 

Il veicolo risultava rigorosamente, privo di assicurazione da oltre due anni, non revisionato e sottoposto a fermo fiscale. Come se non bastasse il conducente aveva la patente sospesa per guida in stato d’ebbrezza.

 

All’automobilista sono state quindi contestate le dovute violazioni per un importo totale di oltre 2000 Euro. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e la patente di guida gli verrà definitivamente revocata.

 

Purtroppo sono sempre più frequenti i casi in cui gli automobilisti decidono di non fermarsi all’alt delle pattuglie. Il fenomeno assume dimensioni preoccupanti se si pensa anche al pericolo che durante la loro inconsiderata fuga tali veicoli possono creare agli altri utenti della strada. In molti casi salvo, la fragranza di gravi reati, le nostre pattuglie desistono dal cominciare pericolosi inseguimenti, proprio per non creare situazioni di pericolo nel centro città. Ma come questa storia dimostra ciò non ci impedisce di andare a fondo nei controlli, ad  identificare i fuggitivi e a contestare loro in tempi velocissimi le gravi violazioni che commettono.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incidente auto mortale Pianezza Torino, morta donna incinta e bimbo in elisoccorso

Incidente mortale auto moto Strada del Drosso Torino, morto uomo di 38 anni

Incidente mortale Nichelino Torino, morto motociclista

 

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio