Cronaca

Modifiche legge di stabilità Renzi, le richieste del sindaco di Nichelino

RenziMatteo_2012Il consiglio comunale di Nichelino ha approvato un Ordine del giorno per chiedere modifiche ai tagli contenuti nella “Legge di Stabilità”.

Il testo recita: “Considerato che i Comuni hanno già contribuito dal 2010 a oggi al risanamento finanziario del Paese con oltre 17 miliardi di Euro (8 di tagli e 9 di contributi al Patto di Stabilità), la “Legge di Stabilità” presentata dal governo Renzi provoca grande disagio. In essa è contenuto un effetto combinato di riduzione delle risorse correnti comunali sul 2015 di 3,7 miliardi di euro, che per Nichelino significherebbe un taglio di un milione e 200mila euro. Il tutto penalizzerebbe ulteriormente una serie di servizi comunali e si avrebbe un ennesimo indebolimento delle risorse per far fronte alle necessità di cui la Città ha bisogno. Per questo il consiglio comunale nichelinese esprime grande preoccupazione e netto dissenso per la riduzione delle risorse degli enti locali che rischia di provocare un aumento del deterioramento del rapporto tra i cittadini e le istituzioni democratiche”.

Il consiglio comunale ha chiesto al sindaco Angelino Riggio di farsi interprete di questo Ordine del giorno con tutti i mezzi che riterrà opportuni in sede Anci (associazione nazionale comuni italiani), presso il Consiglio dei Ministri, il Parlamento, il Senato e la Presidenza del Consiglio. L’Ordine del giorno è già stato inviato al Consiglio dei Ministri.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

 

Leggi anche:

Aumento bollo auto riforma Renzi, scadenze, spiegazioni, info

Bonus 80 euro Renzi anche per disoccupati e cassintegrati, info, spiegazioni, come calcolarlo

Elezioni europee 25 maggio 2014, come si vota, elenco dettagliato liste, orari, info

Come funziona il bonus Renzi da 80 euro, tutte le spiegazioni del Decreto Irpef

Bonus Irpef Renzi, i punti del decreto spiegati uno per uno

Def Renzi, dal taglio dell’Irpef alla patrimoniale sulle rendite finanziarie. Di seguito tutti i punti del provvedimento

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio