CronacaFeatured

Marijuana in auto Torino, fermati dopo inseguimento

Alla vista della volante, a bordo di un’auto, sono scappati a folle velocità nelle vie del quartiere di Barriera di Milano. Immediatamente gli agenti del Commissariato di zona si sono messi al loro inseguimento, riuscendo a fermarli in corso Palermo.
Secondo quanto spiegato, quando gli operatori  si sono avvicinati al veicolo, a bordo del quale c’erano due cittadini extracomunitari, e quest’ultimi hanno aperto i finestrini dell’auto, gli agenti hanno subito capito il motivo della fuga. La fuoriuscita di quell’inteso odore di marijuana faceva intendere che vi era una quantità rilevante di sostanza stupefacente all’interno dell’abitacolo.
In base a quanto appurato, il passeggero tra le gambe stringeva uno zainetto, all’interno del quale deteneva 38 sacchetti di varie dimensioni contenenti marijuana per un totale di circa 150 grammi. Quest’ultimo, un cittadino del Gambia di 31 anni con precedenti di Polizia e sottoposto alla misura del Divieto di Dimora nel comune di Torino, si sarebbe dichiarato senza fissa dimora, ma gli operatori sarebbero poi riusciti, mediante la lettura di un messaggio sul cellulare, riguardante l’allaccio di alcune utenze a suo nome, a risalire al suo domicilio. Cosi gli operatori avrebbero scovato, all’interno del forno, oltre 130 grammi ed altri svariati sacchettini contenenti la stessa sostanza stupefacente trovata all’interno dello zainetto, oltre ad un bilancino di precisione e a un paio di copie delle chiavi dell’alloggio.
Entrambi sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanza stupefacente in concorso, e l’autista del veicolo, un cittadino del Mali di 51 anni, è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio