Cronaca

Manifestazione lavoratori ex Satiz Moncalieri, i motivi della protesta

CarabinieriUn gruppo di lavoratori della ex Satiz sulle quali pesano grandi interrogativi sul loro futuro, ha presidiato i cancelli dello stabilimento di via Postiglione. I lavoratori hanno denuncia la gravità della situazione in cui versano. Sul posto Carabinieri e Polizia municipale hanno presidiato l’ingresso della fabbrica.

 

A novembre dello scorso anno la Satiz aveva stretto un accordo con il gruppo Canale affittando alle Industrie Grafiche Canale il ramo d’azienda dell’attività di stampa ex Satiz. Ovvero lo stabilimento di Moncalieri dove lavorano 197 addetti.

 

Personale che si era aggiunto ai circa 180 dipendenti della Canale di Borgaro Torinese e ai circa 250 che lavorano in Romania, Nelle scorse settimane i sindacati avevano lanciato l’allarme anche sul futuro del nuovo polo grafico torinese. Con particolare riferimento alla situazione di Moncalieri.

 

Nel giro di soli quattro mesi, la Canale ha optato per la chiusura dello stabilimento  a causa di una situazione economica non rosea, senza concedere gli ammortizzatori sociali ai lavoratori. Non solo: la proprietà, infatti, lo scorso mese dopo un incontro all’Unione Industriale aveva annunciato di voler portare i libri contabili in Tribunale.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Lettera inviata a Renzi dai lavoratori dell’Agrati Collegno Torino, oggi alle 15 l’incontro

Chiusura Agrati Collegno, manifestazione 5 aprile 2014, orario e luogo di incontro

Incontri Agrati Collegno, sabato Renzi oggi in Regione

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio