Cronaca

Mammografia ospedale San Lorenzo Carmagnola, al via gli esami con la nuova strumentazione

Ricercatori-RicercaLo screening per l’esame mammografico con una strumentazione digitalizzata di ultima generazione è stato attivato nel reparto di Radiologia dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola.

L’ecografia, prevista dal programma regionale di screening del tumore alla mammella, si inserisce nel servizio di Prevenzione Serena per la diagnosi precoce dei tumori al seno, del collo dell’utero e del colon retto messo a punto per tutelare la salute della popolazione.

Il programma Prevenzione serena è frutto della collaborazione tra la Regione Piemonte, le Aziende sanitarie, i Comuni piemontesi, gli Ordini dei medici, la Simg, le Facoltà di Medicina e l’Associazione titolari di farmacia. Nei centri di Prevenzione serena gli esami sono gratuiti e non occorre un’impegnativa del medico. Gli approfondimenti diagnostici e l’eventuale terapia sono effettuati da operatori specializzati con apparecchiature tecnologicamente avanzate. Tutto il personale che lavora presso i centri di Prevenzione serena è altamente qualificato e ogni aspetto del programma è sottoposto a rigorosi controlli.

“Un servizio prezioso che le donne ben conoscono e che l’Asl cerca di valorizzare sempre al meglio per fare prevenzione sul proprio territorio – ha affermato Maurizio Dore direttore generale dell’Asl TO5. – Le donne che di volta in volta saranno invitate a presentarsi secondo i programmi di Prevenzione Serena o in base alle prenotazioni tramite il numero verde, potranno trovare un servizio di qualità effettuato con una strumentazione di alta precisione”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Effetti cannabis, marijuana e hashish: fanno male? Fanno bene? E agli adolescenti? Ecco le risposte

Droga sintetica: Spice drugs, cos’è, effetti e ricerca scientifica

Elogio dello spinello: i pareri dei medici sui danni provocati dal consumo di cannabis

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio