Esuberi Elco Leinì, sindacati chiedono incontro con l’azienda
Nella giornata di oggi una nuova brutta notizia affligge l’industria torinese. La Elco Spa ha dichiarato 42 esuberi, in pratica l’intero organico: si tratta in sostanza della chiusura dello storico stabilimento Corona di Leinì, azienda produttrice di circuiti stampati ad alta tecnologia, da decenni attiva nel territorio torinese.
La Fiom-Cgil ha richiesto all’azienda un incontro urgente, con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise in grado di evitare i licenziamenti e di definire un reale progetto industriale. Inoltre, ha chiesto che venga avviato da subito un tavolo che coinvolga le istituzioni, compresa la Regione Piemonte.
Ugo Bolognesi, della Fiom-Cgil, spiega: “La decisione aziendale è gravissima. Serve l’impegno di tutte le istituzioni per salvaguardare gli attuali livelli occupazionali e tutelare questo presidio produttivo in un territorio che sta pagando un prezzo carissimo alla crisi”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Massimiliano Rambaldi