Cronaca

Lavori piazza Carlina Torino, al via la riqualificazione dell’area

STOPOggi la Città ha effettuato la parziale consegna di piazza Carlina (piazza Carlo Emanuele II) alla ditta che realizzerà il parcheggio interrato pertinenziale e la riqualificazione superficiale dell’area. In questo modo potrà iniziare la preparazione della fase di cantiere vera e propria, che inizierà in primavera e durerà circa 18 mesi. I lavori di preparazione dureranno circa 2 mesi.

 

Piazza Carlina sarà quindi interessata da alcune modifiche alla viabilità: in particolare saranno chiusi al traffico i controviali sul lato nord (verso via Des Ambrois) tra via Accademia Albertina e gli incroci ad est e ovest con via Maria Vittoria, e su questi tratti sarà anche introdotto il divieto di sosta e di fermata. In via Des Ambrois si circolerà a senso unico alternato a vista tra la piazza e via San Francesco da Paola da un lato e via San Massimo dall’altro.

 

Nelle ultime due settimane di febbraio e per circa due settimane all’incrocio con via Accademia Albertina sono previsti interventi che comporteranno il restringimento parziale della carreggiata: eventuali altre chiusure e modifiche alla viabilità saranno comunicate progressivamente e con il procedere dei lavori. Sarà comunque sempre garantito l’accesso alla piazza e ai passi carrai.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ufo Collegno, avvistamento, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado nella centralissima via Roma Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Incidente incrocio piazza Chironi Torino, solo due giorni fa la segnalazione della pericolosità a CronacaTorino

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio