Cronaca

Incidenti Valle Gesso Val Chiusella, vittime morte sotto valanga e dentro canale

neveNon si arresta la sfilza di incidenti mortali in montagna. Dopo la tragedia delle Alpi Graie di qualche giorno fa in cui era rimasto vittima un uomo, altre due persone sono rimaste travolte oggi da una valanga nel cuneese.

 

A rimanere senza vita due sciatori di Ivrea e Caprie, rispettivamente di 26 e 46 anni. Una massa di neve si è staccata da un’altezza di circa 2500 metri e ha travolto il gruppo che stava approfittando della bella giornata di sole per un’escursione sugli sci.

 

I due torinesi non hanno potuto mettersi al sicuro in tempo, sono stati travolti dalla massa nevosa non lasciando loro scampo. Il soccorso alpino ha impiegato ore prima di riuscire a recuperare i corpi. Feriti gli altri componenti del gruppo, francesi.

 

Un’altra tragedia invece in Valchiusella, località Traversella. Una donna di 53 anni è scivolata dal sentiero che stava percorrendo, precipitando in un canale sottostante sopra la diga.

 

Un volo di diversi metri che non le ha lasciato scampo sotto gli occhi del compagno che ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. L’elisoccorso del 118, una volta arrivato sul posto, non ha potuto fare altro che recuperare il corpo senza vita della donna.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it – Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Aereo caduto Busano, nel Canavese, due i feriti

Uomo investito da tram piazza Stampalia Torino, è grave

Incidente mortale corso Marche Torino, morto un ragazzo di 22 anni

Massimiliano Rambaldi

Foto: Marco Zanini

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio