Furto in appartamento Poirino, minorenne raggirato da 3 malviventi
Avevano derubato una donna di tutto il suo oro che custodiva in casa e poi lo avevano venduto ad un negozio compro-oro, ma i Carabinieri sono riusciti a identificare i ladri e a denunciarli per furto.
Le avevano rubato 12mila euro di oggetti in oro e subito dopo hanno venduto la refurtiva per 1500 euro a un negozio di Torino. I Carabinieri di Poirino (To) hanno denunciato due ragazzi e una ragazza, tra i 18 e i 20 anni, per furto. E’ accaduto il 20 giugno scorso a Poirino, ma le denunce sono scattate qualche giorno fa.
In particolare la ragazza si sarebbe fatta invitare a casa dal figlio 15enne della proprietaria. Dopo qualche minuto i due complici della ragazza avrebbero suonato alla porta e avrebbero chiesto a Filippo (nome di fantasia) di scendere in strada. Il ragazzo sarebbe sceso mentre la sua ospite sarebbe rimasta in casa nascosta, a suo dire per non rivelare la sua “storia” con il ragazzino.
La verità era che i tre erano d’accordo. Mentre Filippo era in strada la ragazza avrebbe svuotato il porta gioielli della mamma. Al ritorno in casa di Filippo la ragazza avrebbe detto che era in ritardo e che aveva ricevuto una telefonata da parte dei suoi genitori. A scoprire il furto è stata la mamma di Filippo dopo qualche giorno. Il gruppo potrebbe aver agito altre volte nella provincia.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Inseguimento Carabinieri Piossasco-Torino, fuga rocambolesca dopo furto in appartamento
Furto gasolio Villastellone, preso mentre travasava 100 litri di combustibile
Furto edicola via Torino Nichelino, 800 euro il bottino dei malviventi
Poliziotti aggrediti Torino Barriera di Milano, rissa dopo furto di una collana
Massimiliano Rambaldi