I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Piemonte, hanno arrestato tre donne di origini slave, provenienti da un campo nomadi di Torino, in esecuzione di ordini di carcerazione e di un’ordinanza di custodia cautelare emesse da diverse Autorità Giudiziarie del territorio nazionale per il delitto di furto aggravato in abitazione. Una quarta donna è stata denunciata per possesso di arnesi atti allo scasso.
Secondo quanto spiegato, i militari, in servizio perlustrativo nel centro urbano, avrebbero sorpreso le quattro donne mentre uscivano da un condominio del luogo e salivano a bordo di un’autovettura.
In base a quanto appurato, sottoposte a controllo, una di esse sarebbe stata trovata in possesso di un grosso cacciavite e di una lastra in plastica artigianale, generalmente utilizzata per ottenere l’apertura delle serrature a scatto. Gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
Durante le procedure d’identificazione, si sarebbe accertato che tre di esse, con generalità false, erano colpite da diversi ordini di esecuzione per la carcerazione e da un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere. Due delle arrestate sono state condotte presso una comunità di accoglienza, in regime di detenzione domiciliare, mentre la terza è stata accompagnata presso la casa circondariale di Torino, a disposizione delle Autorità Giudiziarie competenti.