Cronaca

Furti in abitazione Torino, presa banda di rom specializzata

Scasso1-300x225Otto persone responsabili, a vario titolo, di furto (appartamenti, carburante e biciclette) sono state arrestate nelle ultime 72 ore dai Carabinieri del Comando Provinciale di Torino nell’ambito di servizi preventivi contro furti in appartamenti.

 

In particolare, i Carabinieri della Nucleo Radiomobile hanno individuato una banda di ladri composta di ragazzini minorenni, con a capo un “tutor” di 19 anni, specializzata in furti in appartamenti.

 

Sono tutti nomadi, tra i 13 e i 15 anni, a parte il ‘capo’ diciannovenne, responsabili di furto con scasso. Di questi due ragazze 13enni, non sono imputabili, sono state affidate ai loro genitori, il 15enne e il 19enne sono stati arrestati per furto.

 

A dare l’allarme un testimone che ha chiamato la centrale operativa del 112 per segnalare che un gruppo di ragazzini stava cercando di forzare la porta d’ingresso della sua vicina. Le pattuglie sono riuscite a bloccare tutti e quattro i membri del gruppo. Si tratta di ragazzi e ragazze domiciliati al campo nomadi di Strada dell’Aeroporto a Torino.

 

La refurtiva e’ stata recuperata e restituita alla proprietaria, che al momento del furto si trovava al lavoro. Sono stati sequestrati gli attrezzi da lavoro della banda.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto auto Torino durante concerto di Vasco, arrestato ladro seriale

Parcheggiatori abusivi e spaccio parco del Valentino Torino: i problemi spiegati dai cittadini a Cronaca Torino

Buche strada dissestata via Don Michele Rua Torino, segnalazione e foto di un residente

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio