Cronaca

Fermato truffatore Nichelino, era specializzato nell’urto dello specchietto

Carabinieri-300x199Nei giorni scorsi le segnalazioni di quella Golf bianca che tentava di truffare gli automobilisti con l’inganno dello specchietto si erano moltiplicate. Sui social network tante persone allertavano di stare attenti, di conoscere alcune delle vittime dell’ennesima truffa. E i Carabinieri ieri lo hanno preso.

 

Lui è un uomo di origine siciliana di 47 anni, che nella zona di via del Pascolo aveva avvicinato l’ennesima preda da raggirare. Una donna, che si è vista avvicinare da quell’uomo e che pretendeva soldi per un presunto danno che lei gli avrebbe arrecato allo specchietto della sua vettura. Fortuna che la voce della truffa si era già sparsa e mentre la donna cercava di difendersi dalle accuse infondate è riuscita a chiamare il 112.

 

La pattuglia dei Carabinieri era poco distante e in poco tempo è arrivata sul posto. L’uomo non ha opposto resistenza ed è stato fermato dai militari. Al momento son tre le vittime accertate del raggiro messo in atto dal 47 enne: un pensionato e due donne. In tutto il truffatore avrebbe racimolato poco meno di 200 euro. Inevitabile per lui la denuncia in stato di libertà per tentata truffa.

 

I Carabinieri non escludono che all’uomo si possano collegare altri fatti simili, capitati non solo in città ma anche nei comuni limitrofi. Per questo le indagini vanno avanti per capire la reale entità dell’attività del 47enne. Tra le segnalazioni che in questo ultimo periodo hanno inondato i siti internet, alcune avevano segnalato la Golf bianca anche in zone centrali di Torino e vicino piazza Bodoni.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Aggressione guardia giurata Asti, rubata la pistola di ordinanza

Ragazzo accoltellato via Dante Alighieri Venaria, 25enne ferito al torace

Accoltellamento via Calandra Torino, un uomo ferito all’addome

Aggressione con machete panetteria Torino via Buenos Aires, voleva una pizza ‘a tutti i costi’

 

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio