Cronaca

False case in affitto online Sestriere, tante le vittime, indagano i Carabinieri

Alfa-Romeo159-Carabinieri-di-RomaAi Carabinieri della Stazione di Sestriere tre persone hanno presentato una querela contro ignoti per una truffa tramite internet.

Le vittime hanno contattato i presunti proprietari degli appartamenti a Sestriere, e ciascuna di loro ha anticipato dei soldi (1400 Euro, 500 Euro e 480 Euro), per l’affitto delle abitazione nel periodo invernale. Peccato che le case non esistano.

 

Stessa denuncia presentata ai Carabinieri di Bardonecchia, dove cinque persone hanno denunciato di essere state truffate. Le vittime hanno precisato che, nel mese di dicembre, sono entrati in contatto, tramite internet, con i sedicenti proprietari di appartamenti a Bardonecchia, per concordare l’affitto degli stessi durante le vacanze di Natale e/o capodanno. Ciascuno di loro ha anticipato, quale caparra, su un conto corrente bancario o su carte postepay, delle somme di denaro comprese tra 200 e 300 euro. Anche in questi casi si è trattato di una truffa.

 

Si sospetta che dietro alle truffe online ci sia un’organizzazione specializzata in tali reati. Un  gruppo criminale, con ramificazioni su tutto il territorio nazionale, in grado di “truffare” i clienti in cerca di un casa al mare o in montagna.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Truffa anziano Moncalieri, rapinato da falsi addetti dell’acquedotto

Truffa auto in panne Bruino, arrestati due nomadi

Anziana truffata Ciriè da finti infermieri, depredata 87enne

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio