CronacaFeatured

Evade dai domiciliari Torino, era il suo compleanno

Erano a bordo di un Alfa Romeno in corso Mediterraneo quando, poco dopo la mezzanotte, i due ragazzi sono stati fermati per un controllo di Polizia dagli agenti del Commissariato “San Secondo”.
Secondo quanto spiegato, si è trattato di due cittadini romeni, un 30enne e un 31enne. Il 30enne alla guida sin da subito ha dichiarato ai poliziotti di essere uscito per un’emergenza e per questo motivo aveva dimenticato la patente di guida.
In base a quanto appurato, con i dati anagrafici forniti, l’uomo sarebbe risultato completamente inesistente al controllo mediante terminali in dotazione e per questo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per una più accurata identificazione.
Dagli accertamenti è emerso che il giovane aveva fornito agli agenti false attestazioni delle proprie generalità e per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà. Inoltre sarebbe emerso che il ragazzo era evaso dalla detenzione domiciliari, in effetti mancavano soli 25 giorni al termine della sua detenzione, poteva assentarsi dalla sua abitazione quotidianamente dalle ore 9 alle ore 10.30, ma era evidente che non aveva osservato tali obblighi.
A casa del 30enne sono state poi identificate altre persone, presenti nell’appartamento del cittadino romeno per festeggiare il suo 30esimo compleanno. Un 55enne nato in Siria, con a carico numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, per l’esercizio e la partecipazione ai giochi d’azzardo, aveva a carico un Ordine di Carcerazione e per questo è stato tratto in arresto. Inoltre l’uomo è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente e falsa attestazione delle proprie generalità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio