Cronaca

Esplosione centro commerciale Nichelino, scoppiata una bombola di ossiacetilene

1779953_10205893125592325_250205580484038882_nE’ stata una serata di paura quella al centro commerciale “il Castello”, di piazza Aldo Moro. Durante i lavori che si stavano compiendo per la ristrutturazione del supermercato che è all’interno del centro, qualcosa è andato storto e una bombola di ossiacetilene, usata da due operai impegnati nei lavori, è andata fuori controllo, fino ad esplodere. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito grave e anche gli stessi operai che stavano lavorando sul posto non hanno riportato gravi problemi. L’uomo che stava trasportando la bombola è stato portato per precauzione all’ospedale Santa Croce di Moncalieri.

 

“Dobbiamo ancora capire cosa abbia provocato l’incidente – dice Angelo Uccelli, direttore del centro commerciale –, quello che è certo è che si è sentito un boato e subito dopo è apparso il fumo. Devo dire che il personale di sicurezza ha gestito l’emergenza in maniera esemplare, chiamando subito i soccorsi e coordinando l’evacuazione dell’edificio”. Quanti clienti c’erano al momento del fatto? “Circa 100-150. E’ successo intorno alle 18.50 quindi il centro era ancora pienamente operativo”.

 

“Abbiamo sentito un botto e poi visto tanto fumo – spiega Sonia, una donna che si trovava all’interno nel momento dell’esplosione -, sì, ci siamo spaventati. Siamo riusciti comunque ad arrivare subito all’esterno. Non avevamo capito bene cosa fosse successo, poi ci hanno spiegato in un secondo momento, quando eravamo al sicuro”.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ufo Collegno, avvistamento, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado nella centralissima via Roma Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Incidente incrocio piazza Chironi Torino, solo due giorni fa la segnalazione della pericolosità a CronacaTorino

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio