Cronaca

Dimostrazione Carabinieri Torino Salone del libro 2014, dalla raccolta dei reperti agli allarmi bomba

Carabinieri-300x199Il pubblico del Salone del Libro  questa  mattina ha potuto ammirare una dimostrazione pratica del lavoro svolto dai Carabinieri.

 

I militari del comando provinciale di Torino hanno illustrato cosa succede su una scena del crimine o nei casi di sospetti ordigni.

 

Gli artificieri hanno quindi mostrato il funzionamento del robot radiocomandato utilizzati dal reparto anti sabotaggio. Il veicolo, usato per operare a distanza per aprire pacchi che si sospetta contengano bombe, ha catturato l’attenzione del pubblico, soprattutto degli studenti.

 

Le dimostrazioni sono poi proseguite con i militari della sezione investigazioni scientifiche che hanno mostrato cosa succede sulla scena di un omicidio.  In questo caso, la “vittima” era un manichino a cui erano stati sparati diversi colpi di pistola. I Carabinieri hanno quindi illustrato come si rilevano le impronte digitali, come si raccolgono i reperti, come fare a non contaminare la scena del delitto e come si opera con la pistola utilizzata per sparare.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

The Sound of Silence, Simon and Garfunkel cantano l’inno al silenzio

Local Hero, Mark Knopfler incontra Burt Lancaster ed esce un classico della cinematografia mondiale

Intervista a Fabio Treves, i 40 anni della band e il programma dei concerti del 2014

Song for Sonny Liston, Mark Knopfler racconta la storia del campione triste e “cattivo”

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio