Cronaca

Campo Nomadi Brandina Moncalieri, raccolte 400 firme per il ripristino della legalità

FirmaOltre 400 firme per chiedere al Comune di riportare l’ordine nella zona del campo nomadi della Brandina.

 

Le hanno raccolte i cittadini e i negozianti della zona, esasperati da una situazione che ormai ogni giorno che passa diventa sempre più esplosiva. A raccontare cosa stia succedendo nel quartiere è Arturo Calligaro, consigliere della Lega Nord: “Dopo che il campo nomadi di strada Carignano è stato fatto sgomberare, gli zingari che prima erano lì si sono sparpagliati un po’ ovunque in lungo e in largo sul territorio comunale. Anche nel campo di strada Brandina, già occupato. Questo è stato il risultato di una gestione pessima del campo di strada Carignano, nata male e finita ancora peggio”.

 

Brandina che si è dunque rimpolpata, aumentando le problematiche per la gente che abita nella zona: “Vicino al campo il proprietario di una casa – spiega Calligaro -, ha fatto causa al Comune per la situazione venutasi a creare e potrebbe essere seguito a ruota anche da un altro, che abita poco lontano”. Nel prossimo consiglio comunale la Lega porterà sui banchi la petizione della cittadinanza, a corredo di un’interrogazione per chiedere al Comune di non rimanere immobile.

 

Solo a fine marzo Carabinieri e municipale effettuarono un blitz al campo della Brandina, che aveva portato sei rom ad essere portati in caserma per un controllo più approfondito.

 

Il sindaco Roberta Meo che aveva annunciato il posizionamento quotidiano di un camioncino mobile della Polizia municipale nel piazzale di borgo Navile. Un primo passo dopo il potenziamento dell’illuminazione e l’installazione di quattro telecamere per un controllo più capillare della zona. A questo, il sindaco aveva annunciato, l’aumento del pattugliamento a piedi per le vie del centro storico. Un metodo da usare anche nelle altre zone della città dove si necessita maggior controllo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Arresto nomade Collegno, aveva rubato dentro gli appartamenti di mezza Italia

Incendio baracca Collegno, gravissimo un nomade ustionato sul 60% del corpo

Arresto stalker Grugliasco, uomo brucia auto e portone di casa della ex

Degrado via Ormea Torino, prostituizione e spaccio, ma non solo: la passeggiata di Cronacatorino

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio