Cronaca

Bando per cantieri Torino con attività fino a febbraio 2015, requisiti e info

MoleLa Giunta Comunale, per rispondere ai bisogni delle fasce più deboli del marcato del lavoro ulteriormente colpite dalla crisi economica ed occupazionale, ha approvato stamani il bando che contiene le modalità di partecipazione, i requisiti di accesso ed i criteri di predisposizione delle graduatorie per i cantieri di lavoro 2014.

 

I cantieri, rivolti a disoccupati di lungo periodo residenti a Torino, avranno la durata massima di 12 mesi ed interesseranno 350 disoccupati che lavoreranno 25 ore settimanali ricevendo un’indennità giornaliera lorda di circa 24 euro, un contributo per il pasto e gli assegni familiari se dovuti: al Comune spetterà versare i contributi previdenziali. Le attività, rivolte prevalentemente al decoro ed alla manutenzione di uffici e spazi pubblici, inizieranno tra il 1° dicembre di quest’anno ed il 2 febbraio del 2015.

 

Potranno partecipare al bando coloro che avranno un reddito ISEE non superiore i 5 mila euro per il 2013, e nella predisposizione delle graduatorie si terrà conto dell’età, della composizione del nucleo familiare, della presenza in famiglia di persone con problemi sociali e sanitari. Un punteggio aggiuntivo sarà riservato a coloro che non hanno mai partecipato a cantieri di lavoro.

 

Il costo per i 12 mesi di gestione dei cantieri è stimato in 3 milioni e 50 mila euro circa.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra David Seymour Torino Palazzo Reale 3 aprile – 14 settembre 2014, orari e info

Mostra Best actress Torino Museo del Cinema 3 aprile – 31 agosto 2014, orari e info

Song for Sonny Liston, Mark Knopfler racconta la storia del campione triste e “cattivo”

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio